Bonus Mobilità – Nuovi rimborsi a partire dal 14 Gennaio!

Nuovi fondi disponibili per rimborsare coloro che hanno acquistato Monopattini Elettrici, e-bike e tanto altro ancora!

Sembrava quasi ieri, eppure sono passati 2 mesi da quando c’è stato il famoso Click Day per richiedere il rimborso fino a 500€ per l’acquisto di un veicolo appartenente alla micromobilità elettrica.

In soli 2 giorni circa sono stati terminati 215 milioni di euro di fondi messi a disposizione per i cittadini che presentavano fattura d’acquisto dei suddetti mezzi e ottenendo così un rimborso del 60% fino ad un massimo di 500 euro.

Grazie ai fondi messi a disposizione per il Bonus Mobilità sono state soddisfatte ben 590.188 persone.

Già in quei giorni il Ministro Costa ha affermato che nel 2021 sarebbero arrivati ulteriori fondi e così è stato, infatti nuovi rimborsi a partire dal 14 gennaio saranno garantiti ai cittadini residenti in Italia grazie alla disponibilità di 100 milioni di euro messi a disposizione per il 2021.

Come potete vedere nel sito ufficiale del Bonus Mobilità nelle date 14 e 15 gennaio 2021 ci sarà la possibilità di caricare la fattura d’acquisto per coloro che hanno fatto l’acquisto tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020 per ottenere il rimborso del 60% fino ad un massimo di 500 euro.

I tempi per i rimborsi non sono stati segnalati, ma se sarà uguale alla prima ondata, dopo qualche settimana vi ritroverete il bonifico direttamente nella vostra banca!

Vi ricordiamo che per inserire la fattura dovete essere in possesso dello SPID, se non lo hai in possesso consulta QUESTO articolo che abbiamo realizzato per ottenerlo subito e gratuitamente!