Trasmettitore FM Bluetooth

Come aggiungere il Bluetooth all’autoradio originale

Vi siete trovati ad acquistare un veicolo sprovvisto di autoradio con Bluetooth, USB o AUX e non sapete come fare per ascoltare la musica del vostro Smartphone? Niente paura, oggi ti spiegheremo come sfruttare al meglio l’autoradio originale grazie ad un accessorio indispensabile, il Trasmettitore FM Bluetooth.

Trasmettitore FM Bluetooth
Credit: Amazon.it

Pratico, facile da installare e anche carino da vedere. E’ proprio il trasmettitore FM Bluetooth, un dispositivo che rende il nostro veicolo più “smart” e multimediale. Grazie a lui ascoltare la musica di Spotify, YouTube etc. sarà davvero molto semplice!

E’ un dispositivo che va collegato nella presa accendisigari della propria auto, così da poter essere alimentato senza ulteriori cavi o alimentatori esterni.

Il funzionamento è semplice, basta collegare il nostro smartphone tramite Bluetooth al trasmettitore e poi da quest’ultimo dobbiamo scegliere la frequenza FM che vogliamo utilizzare per sentire la musica nell’autoradio.

Ovviamente per la scelta della frequenza consigliamo di scegliere una frequenza che non viene utilizzata da emittenti forti, come RDS e quant’altro, ancora meglio se è “libera“.

Una volta scelta la frequenza giusta, basta sintonizzare la stessa frequenza all’autoradio e così potrete sentire la musica del vostro dispositivo.

Esistono tanti modelli in commercio, tra cui i più semplici con la funzione Bluetooth, ma anche con supporto Micro SD o USB per collegare direttamente questi dispositivi di memoria al trasmettitore per la diffusione della musica all’autoradio, oppure con pratici connettori di ricarica USB per ricaricare il vostro smartphone durante la guida.

Tra l’altro se stai leggendo questo articolo oggi 19/05/2020 puoi acquistare su Amazon questo trasmettitore della Clydek, in offerta a soli 16,19€ sfruttando il codice sconto ZWCLYDEK in fase di checkout!