Galaxy buds live e Galaxy Watch 3

Galaxy Watch 3 e Galaxy Buds Live: Presentati i nuovi wearables Samsung!

Presentati i nuovi dispositivi Wearable di casa Samsung. Ecco i nuovi Samsung Galaxy Watch 3 e le nuove Samsung Galaxy Buds Live
Presentati i nuovi dispositivi Wearable di casa Samsung. Ecco i nuovi Samsung Galaxy Watch 3 e le nuove Samsung Galaxy Buds Live

Sono stati presentati oggi durante l’evento Galaxy Unpacked i nuovi dispositivi wearables Samsung, stiamo parlando dei nuovi smartwatch Galaxy Watch 3 e delle nuove cuffie Galaxy Buds Live.

Galaxy watch 3 e galaxy buds live

Samsung Galaxy Watch 3

Il nuovo smartwatch di casa Samsung è davvero bello da vedere, anche solo con lo sguardo si capisce che stiamo parlando di un prodotto di alto livello. Come già anticipato, la sua cassa è realizzata in acciaio inossidabile e per la prima volta anche in Titanio, un materiale molto resistente e pregiato, ma allo stesso tempo molto costoso. Sarà disponibile con schermo da 41mm e 45mm, entrambi nelle varianti LTE (eSim) e Bluetooth.  La variante da 41mm sarà disponibile in Mystic Bronze e Mystic Silver, mentre la variante da 45mm sarà disponibile in Mystic Silver e Mystic Black.

Samsung Galaxy Watch 3 da 45mm

Ritroviamo la ghiera fisica in dimensioni leggermente più contenute rispetto al vecchio Galaxy Watch, ed è anche grazie a questo che il nuovo Galaxy Watch 3 risulta più sottile, più piccolo e più leggero del suo predecessore, nonostante un display più grande. Il display del nuovo Galaxy Watch 3 è un pannello AMOLED da 1.2″ per la variante da 41mm e 1.4″ per la variante da 45mm, con risoluzione 360×360. Il display è protetto da un vetro Gorilla Glass DX.

Ritroviamo inoltre uno speaker e microfono che ci consentiranno quindi di poter effettuare chiamate senza dover ricorrere all’uso dello smartphone o di cuffiette. Tra le nuove funzioni sono da segnalare la misurazione dell’ossigenazione del sangue (SpO2) e la funzione SOS: lo smartwatch sarà in grado di rilevare una caduta accidentale e di inviare automaticamente un messaggio ai contatti di emergenza configurati all’interno dell’applicazione.

Samsung Galaxy Buds Live

Non sono le solite cuffiette, Samsung ha deciso di rivoluzionare il design convenzionale sfoggiando questi auricolari unici nel suo genere. Il design delle Galaxy Buds/Buds+ è infatti stato sostituito con un nuovo design a fagiolo.

Samsung galaxy buds live

Tra le novità principali di questi nuovi auricolari troviamo la cancellazione attiva del rumore (ANC) e il fatto che non sono degli auricolari in-ear.

Combinando l’esperienza sonora di AKG, Samsung promette un netto salto in avanti rispetto ai vecchi auricolari. Gli auricolari dispongono di driver da 12 mm realizzati da AKG e 3 microfoni, due interni ed uno esterno, esattamente come su Galaxy Buds+.

L’autonomia dichiarata è di 7,5 ore con un utilizzo normale oppure 4,5 ore con ANC attivo. Le dimensioni di questi nuovi auricolari sono molte contenute, così come lo sono anche quelle della custodia di ricarica grazie al quale è possibile estendere l’autonomia a 28 ore di utilizzo. La custodia di ricarica supporta la ricarica wireless (Qi) oltre a quella classica tramite USB-C.

Samsung galaxy buds live custodia

Prezzi e disponibilità

Galaxy Watch 3 sarà disponibile dal 7 Agosto a partire da 429€, mentre le Galaxy Buds Live saranno disponibili dal 21 Agosto. Acquistando Galaxy Watch 3 entro il 20 agosto 2020 riceverete in omaggio un Wireless Battery Pack.