due monopattini elettrici Ninebot Max G30LP

Ninebot Max G30LP: Il nuovo arrivato in casa Segway-Ninebot

È disponibile in preordine il nuovo Ninebot Max G30LP, un monopattino elettrico di casa Segway-Ninebot con 40 Km di autonomia
È disponibile in preordine il nuovo Ninebot Max G30LP, un monopattino elettrico di casa Segway-Ninebot con 40 Km di autonomia

Segway-Ninebot sul proprio sito ufficiale ha aperto i preordini negli USA per il nuovo Ninebot KickScooter Max G30LP.

Come si può notare, il nuovo monopattino elettrico di casa Ninebot è molto simile al già presente Ninebot Max G30 (Leggi la nostra recensione). Da quest’ultimo infatti, oltre al design, sono stati mantenuti il motore elettrico a trazione posteriore da 350 watt (700 watt di picco) che consente il raggiungimento di 30 km/h, i pneumatici da 10″ tubeless, la certificazione IPX5, la capacità di trasportare un peso massimo di 100 Kg e l’impianto frenante (a tamburo anteriore e elettronico posteriore).

Rispetto al fratello maggiore però, il Ninebot Max G30LP è più corto, più basso e più leggero di circa 2Kg. La riduzione del peso è dovuta alla presenza un pacco batterie ridotto a 10.2 Ah, comunque in grado di assicurare un’autonomia fino a 40 km grazie anche ad un sistema di frenata rigenerativa. Una ricarica completa avviene in circa 6,5 ore.

Sono ovviamente presenti una luce LED anteriore e una posteriore per permettere la visibilità anche in condizioni di scarsa luminosità.

Grazie alla presenza del Bluetooth, sarà inoltre possibile collegare il Ninebot Max G30LP allo smartphone per vedere alcune informazioni utili non visibili tramite il display digitale a colori del monopattino, per effettuare aggiornamenti software ed anche per bloccare il monopattino.

Scheda tecnica Ninebot KickScooter Max G30LP

  • Motore nella ruota posteriore da 350 watt nominali e 700 watt di potenza massima;
  • Velocità massima 30 km/h;
  • Tre modalità di guida: Eco, Drive e Sport;
  • Ruote tubeless da 10 pollici;
  • Pendenza massima superabile del 20%;
  • Doppio sistema frenante, anteriore e posteriore: anteriore con freno a tamburo, posteriore elettronico rigenerativo;
  • Portata massima 100 kg;
  • Autonomia di 40 km;
  • Gestione tramite app;
  • Pacco batterie da 36 V, 10,2 Ah e 367 Watt, ricarica completa in circa 6,5 ore;
  • Certificazione IPX5 contro sporco, polvere e schizzi;
  • Dimensioni: 1.109 x 472 x 1.146 mm aperto, 1.109 x 472 x 534 mm chiuso, peso 17,5 kg.

Prezzo e disponibilità

Ninebot Max G30LP è disponibile in preordine negli USA al prezzo di 649,99 dollari. Il prezzo salirà poi a 699,99 dollari il 25 Giugno 2020, data in cui termineranno i preordini e partiranno le prime spedizioni. Non sappiamo ancora quando il Ninebot Max G30LP arriverà in Europa e a quale prezzo, ma crediamo che questo possa essere introno ai 650 euro. Ricordiamo inoltre che grazie al Bonus Mobilità sarà probabilmente possibile acquistare ad un prezzo scontato anche questo nuovissimo monopattino elettrico se la sua commercializzazione in Europa avverrà prima della fine del 2020.