4 prese smart nooie con confezione e manuale sullo sfondo

Presa Smart NOOIE – Unboxing e Recensione

Unboxing e recensione confezione da 4 Prese Smart NOOIE. Design semplice e compatto, prezzo davvero economico. Scopri cosa puoi fare con una presa smart
Unboxing e recensione confezione da 4 Prese Smart NOOIE. Design semplice e compatto, prezzo davvero economico. Scopri cosa puoi fare con una presa smart

Il modo più veloce e semplice per rendere Smart una lampada o un elettrodomestico? Facile, con una Presa Smart come quella che vi andremo a presentare oggi!

Oggi infatti parleremo di un Kit da 4 Prese Smart NOOIE venduto su Amazon al prezzo di €39,99. Pratiche e non molto ingombranti (seppur non siano piccole, vi assicuro che ce ne sono altre di dimensioni ben maggiori), si installano tra l’apparecchio che si vuole comandare e la presa di corrente permettendone il controllo tramite assistente vocale, tramite un’applicazione sullo smartphone, ma anche tramite il pulsante fisico posto sulla presa.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

La confezione è molto minimale, sulla parte superiore troviamo impresso il marchio del produttore e una raffigurazione di una presa e sulla parte frontale sono presenti le principali caratteristiche della presa in questione.

foto obliqua confezione 4 prese smart nooie

All’interno della confezione, troviamo ben predisposte le 4 prese smart e il manuale di istruzioni (anche in Italiano).

COME SONO FATTE

Realizzate in policarbonato bianco lucido, le prese Smart Nooie risultano solide e molto belle da vedere, un aspetto fondamentale visto che, a causa delle loro dimensioni, non passano di certo inosservate.

Sulla presa Smart è presente il marchio dell’azienda, Nooie, un tasto fisico per comandarne l’accensione/spegnimento e un LED che indica lo stato della presa.

Come la maggior parte delle Prese Smart, anche questa purtroppo dispone di un attacco Schuko, per cui potrebbe essere necessario un adattatore per poterle utilizzare.

FUNZIONALITÀ

Per poter controllare le Prese Smart tramite lo smartphone o tramite assistente vocale, è necessario configurare le Prese sulla vostra rete. Per fare questo, potete utilizzare l’app proprietaria NOOIE oppure potete utilizzare l’app Smart Life (consigliata).

Se non sapete come configurare una Presa Smart vi consiglio di leggere il nostro articolo Aggiungere Dispositivi Smart su Smart Life.

Una volta effettuata la configurazione di una Presa Smart sarà possibile:

  • Controllare i dispositivi connessi alla Presa Smart sia da casa sia da fuori casa mediante l’applicazione Nooie o Smart Life;
  • Creare delle scene per automatizzare l’accensione/spegnimento dei dispositivi connessi anche grazie a fattori esterni (Es: temperatura, umidità) o sensori (Es: Sensore apertura porta/finestra);
  • Controllare i dispositivi connessi alla Presa Smart con la tua voce mediante Google Home o Alexa.

CONCLUSIONI

Nella nostra prova non abbiamo mai avuto problemi con queste Prese Smart. Hanno sempre reagito positivamente ai nostri comandi e con una latenza davvero minima. La presenza di un tasto fisico ci consente di comandare le prese anche in assenza di rete o quando non si ha uno smartphone a portata di mano. Sono dunque funzionali e belle da vedere, ma sopratutto sono economiche considerando il prezzo di circa €9,99 l’una.